ABdesign è un team nato nel 1984 che vanta oltre 1000 clienti soddisfatti. Vuoi realizzare qualcosa? Siamo qui per questo!

Struttura

Ogni progetto realizzato da ABdesign parte dalla inderogabile necessità di garantire livelli di sicurezza, resistenza, solidità ed efficacia non solo in grado di rispondere pienamente alle norme vigenti, ma anche ai requisiti qualitativi e capitolari più severi.

Funzione

Ogni progetto elaborato da ABdesign è frutto di un percorso veramente ergonomico e non può prescindere da un’attenta analisi dei bisogni, espressi e latenti, degli utenti: per ABdesign quanto più un progetto vuole suscitare emozioni, tanto più deve rispondere senza eccezioni o tentennamenti alle esigenze funzionali, mantenendo una costante tensione tra visione globale e attenzione al particolare.

Estetica

Per ABdesign ogni progetto non può prescindere dai valori estetici che ne manifestano la propria essenza ed ogni opera vive, innanzitutto, grazie alla propria connotazione: ogni progetto, quindi, quanto maggiori saranno i contenuti che lo costituiranno, tanto maggiori saranno i valori espressi sotto il profilo formale.

Emozione

Ogni prodotto, sia esso di architettura, di ingegneria o di design, deve coinvolgere l’utilizzatore in un percorso di emozioni all’interno del suo contesto, a qualsiasi scala esso si collochi, generando benessere psico-fisico.
L’assunto fondamentale del movimento di Architettura Contestuale, fondato da Angelo Butti, è proprio quello di progettare opere ed oggetti in grado di interrelarsi nel contesto e generare benessere psico-fisico in chi ne fruisca.

Team leaders

 
Prof. Arch. Ing. P.Eur ANGELO BUTTI

Prof. Arch. Ing. P.Eur ANGELO BUTTI

Architetto, ingegnere, designer, ergonomo, specialista in disegno industriale, tecnico specialista per beni architettonici e ambientali, perfezionato in economia del processo edilizio, esperto in architettura sostenibile, è professore presso l’Università degli Studi di Firenze e fondatore del movimento Architettura Contestuale. E’ autore di numerosi volumi, saggi, articoli e contributi scientifici pubblicati in tutto il mondo e membro di prestigiose istitutuzioni scientifiche e professionali (tra le quali IET, SAE, SPE, UIDIP, UNI). E’ anche giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Toscana.